sabato 24 settembre 2011

Fagottini di petto di pollo con melanzane e sottilette



Altra ricetta completamente made in JoJo. Buonissimi, leggeri e saporitissimi! Questi involtini sono davvero gustosi ed ottimi se si vuole controllare l'apporto calorico. Io gli ho serviti con un contorno di melanzane e peperoni al vino rosso (altra ricetta della mia fantasia)....Buon appetito^_^

quantità per 2 persone
INGREDIENTI:
3 fettine di petto di pollo
2 fette di melanzane tagliate a metà
3 sottilette
sale, pepe, vino rosso q. b.
stuzzicadenti
PREPARAZIONE:
Mettiamo in una padella con un filo d'olio le melanzane e le facciamo cuocere per qualche minuti aggiungendo 1 pò d'acqua
Mettiamole da parte dopo averle salate e pepate.
In un piatto impaniamo la parte esterna del petto di pollo con il pan grattato, inseriamo al centro del pollo una mezza fetta di melanzana e una sottiletta piegata in due
Chiudiamo la fetta a fagottino e infilziamo 2 stuzzicadenti
Mettiamo i fagottini in padella con un filo d'olio, saliamo e pepiamo.
Continuiamo la cottura a fuoco lento tirando tutto con il vino bianco e mettiamo un coperchio sulla padella.
Facciamo cuocere per 10- 15 minuti a fiamma bassa 
Io l'ho servito con un contorno di Melanzane e pomodori al vino rosso



2 commenti:

  1. Ciao Giovanna! E' davvero un'ottima ricetta, gustosa e non troppo calorica per chi come me è a dieta!!! Ne approfitto per dirti che capito su questo blog per caso e dalla foto credo proprio di averti vista in facoltà. Anch'io come te mi abbandono alla fantasia quando metto mani ai fornelli e ogni volta è sempre una nuova avventura, per me ma soprattutto per chi assaggia!! :* Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciaooooooooo^_^ Davvero mi hai vista in facoltà? hahaha Grazie mille per il commento e per essere passata di qui...Un'altro aspetto fondamentale della cucina è proprio la condivisione con gli altri:) Un abbraccio a te, se vuoi entra nel gruppo fb di questo blog..molti suggerimenti e informazioni^_^ http://www.facebook.com/groups/160395107378421/

    RispondiElimina

lasciatemi un commento, un saluto o una critica...Una così grande passione non sarebbe tale senza condivisione^_^

Archivio blog